Alla scoperta dei negozi dell’Avenue des Champs-Elysées

Gli Champs-Elysées, il più bel viale del mondo secondo i parigini, collega la place de la Concorde, dove svetta il famoso Obelisco, alla place Charles-de-Gaulle, nel centro della quale si erge l'emblematico Arco di Trionfo. Meno celebri ma non meno apprezzati, i giardini degli Champs-Elysées costituiscono uno dei principali spazi verdi di Parigi.

I nomi del lusso negli Champs-Elysées

L’Avenue des Champs-Elysées è un luogo che riunisce tanti grandi nomi e accoglie negozi di un lusso straordinario, romantici ristoranti ed eleganti gioiellerie. Qui il prestigoso marchio della moda Louis Vuitton ha creato uno spazio culturale e artistico al 7° piano del suo negozio. Grazie all'audace architettura firmata Manuelle Gautrant, e alla stregua di altre case automobilistiche, Citroën ha voluto fare del suo spazio espositivo negli Champs-Elysées una vetrina di risonanza internazionale. L’arrivo del celebre marchio di abbigliamento americano AberCrombie & Fitch ha aggiunto un tocco decisamente cosmopolita ai negozi degli Champs-Elysées
Gli appassionati d’arte, dal canto loro, dovranno recarsi alla galerie Artcurial nella rotonda Marcel Dassault, luogo dove si incontrano opere d’arte, collezionisti e turisti.

Il mercato di Natale degli Champs Elysées

A partire dalla fine del mese di novembre o l'inizio di dicembre, un magnifico mercato di Natale si snoda lungo gli Champs-Elysées. Il viale, avvolto nelle luminarie, brilla di una luce diversa, cha fa vivere ai passanti la straordinaria magia del Natale. Queste fiabesche illuminazioni rimangono al loro posto fino alla fine del mese di gennaio.

Uno shopping cinque stelle

Prenotare un soggiorno presso il grand Hotel du Louvre singifica anche poter approfittare di straordinarie offerte in numerosi negozi di lusso accuratamente selezionati. A soli 10 minuti a piedi dagli Champs-Elysées, l’hotel di lusso del Louvre vi invita a scoprire il lato esclusivo di Parigi.

» Prenotazione di un soggiorno shopping indimenticabile.