Il Teatro della Comédie Française

La Comédie Française è il più importante dei teatri nazionali francesi e il solo a disporre di una compagnia permanente di attori. Il teatro fu fondato a Parigi nel 1680 ed ebbe come nume tutelare addirittura il grande drammaturgo Molière. La Comédie Française raggruppa oggi tre teatri: la Salle Richelieu, il Théâtre du Vieux-Colombier e lo Studio-Théâtre.

Spettacoli teatrali classici o contemporanei

Agli inizi gli attori francesi erano obbligati a rappresentare nei teatri di Parigi e dei faubourg appena fuori città esclusivamente opere teatrali scritte in lingua francese. Successivamente, il repertorio si arricchì fino ad arrivare a costituire, oggi, un insieme vario di rappresentazioni che includono sia classici francesi  sia opere contemporanee.

» Consultare il programma e prenotare direttamente on-line i biglietti per il teatro della Comédie Française

Hotel di lusso a Parigi vicino al teatro

Situato di fronte al teatro della Comédie Française, l’Hotel du Louvre è il luogo di soggiorno ideale per goderne appieno gli spettacoli. Dall'hotel è semplice recarsi a piedi al teatro, lasciandosi trasportare dal fascino della poetica atmosfera che regala una Parigi illuminata nella notte.
Prima dello spettacolo, l’hotel invita a degustare un pasto rapido a un prezzo molto speciale nel suo ristorante tipicamente parigino.

Dopo la rappresentazione, è con piacere che accogliamo gli ospiti presso il nostro bar Le Defender per terminare una serata perfetta a Parigi.

» Prenotare qui una camera di lusso per un soggiorno veramente spettacolare.