Il giardino delle Tuileries lungo la Senna

Situato tra la Rue de Rivoli, la Place de la Concorde e il Museo del Louvre, a pochi passi dall’Hotel du Louvre, il giardino delle Tuileries è il luogo ideale per una pausa rilassante tra due visite culturali. Un tempo tutt'uno con il Palais des Tuileries, residenza reale e imperiale di numerosi sovrani francesi, il giardino delle Tuileries è oggi il più prestigioso dei giardini pubblici di Parigi.

Un quartiere di Parigi tra relax e cultura

Il giardino delle Tuileries si estende su oltre 25 ettari. Sculture di artisti moderni e 2 grandi fontane allietano il grande viale lungo oltre 925 metri. Numerose sedie sono a disposizione per permettere ai visitatori di godere di questo magnifico angolo di Parigi con il massimo comfort.

Questo giardino pubblico, che deriva il nome dalla fabbrica di tegole (tuiles) che vi sorgeva, accoglie anche esposizioni temporanee di artisti venuti dal mondo intero. Il giardino delle Tuileries è il posto ideale per una pausa fatta di relax e di calma, sempre al centro di quella magia culturale che solo Parigi sa esprimere.