Alla scoperta della Place du Palais Royal

Il Domaine national du Palais-Royal si trova nelle immediate vicinanze dell’Hotel du Louvre, nel pieno centro di Parigi, di fronte al Museo del Louvre. Il Palais Royal è attualmente occupato da diverse istituzioni, tra cui il Consiglio di Stato, il Consiglio costituzionale e il Tribunale speciale dei conflitti.

Visitare il giardino del Palais-Royal

Lo splendido giardino del Palais Royal è aperto al pubblico e costituisce uno dei luoghi preferiti dai parigini per fare un pic-nic.

I bei viali del giardino sono ombreggiati da piacevoli ippocastani; sotto le arcate, numerosi negozi custodiscono un gran numero di curiosità. Le arcate del Palais Royal ospitano anche alcuni ristoranti dove è possibile mangiare gradevolmente seduti all'aperto, al riparo dalle intemperie e dal traffico, immersi in un ambiente tipicamente parigino.

Serate folli - Teatro e cabaret del Palais-Royal

Nel 1637 Richelieu fece costruire il teatro del Palais-Royal sul lato nord del palazzo. Tra il 1662 e il 1673 la compagnia di Molière e il teatro degli italiani si dividono la scena del Palais Royal. Oggi, le varie formule cena-spettacolo e le rappresentazioni di grande qualità offrono una programmazione affascinante per chi ama passare serate animate.

» Prenotare uno spettacolo al teatro del Palais-Royal on-line.

La Comédie Française, altro grande teatro parigino, fa anch'essa parte dell’insieme architettonico del Palais-Royal.