Visitare il grande Teatro degli Champs-Elysées

Creato interamente da artisti, il teatro, che viene anche utilizzato come sala concerti, spazio per mostre e per cabaret, fu uno dei primi edifici parigini a essere inserito nell'elenco dei monumenti storici. Con uno stile architettonico a metà tra l'art déco e il classico, vanta una magnifica facciata in marmo che si propone come esempio caratteristico dell'architettura francese del secolo XX.
La decorazione interna, composta da pitture, affreschi e bronzi, fu realizzata da celebri artisti francesi. All'ultimo piano del teatro c'è un affascinante ristorante di 1000 m².

Tre sale negli Champs-Elysées

Il teatro degli Champs-Elysées, contrariamente a quanto indicato dal nome, non si trova affatto negli Champs-Elysées, bensì in Avenue Montaigne, sulle sponde della Senna. L’edificio conta 3 sale da concerto: la Grande Salle, l’Opéra e lo Studio des Champs-Elysées. Numerosi sono gli artisti che calcano le scene del Teatro degli Champs-Elysées ogni anno.

Concerti, mostre e commedie a due passi dall’hotel

Situato a 3 chilometri dall’Hotel du Louvre, non distante dalla rotonda che segna l'inizio degli Champs-Elysées, il Teatro degli Champs-Elysées ha visto passare sul suo palco i ballerini, i musicisti e gli attori più famosi del mondo.